La lista di Conte, convocato Balotelli
È Mario Balotelli la novità delle convocazioni del commissario tecnico azzurro Antonio Conte in vista della sfida con la Croazia di domenica prossima a Milano valida per le qualificazioni a Euro 2016. Balotelli torna in azzurro - come tutti oggi a Coverciano - cinque mesi dopo la disastrosa conclusione del mondiale in Brasile. È questa la prima convocazione per l'attaccante bresciano in forza al Liverpool sotto la gestione di Antonio Conte. Ma quello dell'ex rossonero non è l'unico ritorno in azzurro: tra i 26 convocati per la sfida con la Croazia ci sono anche Alessio Cerci (assente anche lui dal mondiale) e il milanista Stephan El Shaarawy, che ieri ha anche ritrovato il gol, mentre non c'è Andrea Pirlo, alle prese con un infortunio. Sono tre i debuttanti: il difensore del Torino Emiliano Moretti, i centrocampisti di Genoa e Sampdoria Andrea Bertolacci e Roberto Soriano. Per il resto confermata l'ossatura dell'Italia con Ciro Immobile e Simone Zaza, Graziano Pellè del Southampton.
Portieri:
Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (Paris Saint Germain).
Difensori:
Chiellini (Juventus), Moretti (Torino), Ogbonna (Juventus), Ranocchia (Inter), Rugani (Empoli).
Centrocampisti:
Bertolacci (Genoa), Bonaventura (Milan), Candreva (Lazio), Cerci (Atletico Madrid), Darmian (Torino), De Rossi (Roma), De Sciglio (Milan), El Shaarawy (Milan), Marchisio (Juventus), Parolo (Lazio), Pasqual (Fiorentina), Soriano (Sampdoria), Verratti (Paris Saint Germain).
Attaccanti:
Balotelli (Liverpool), Giovinco (Juventus), Immobile (Borussia Dortmund), Pellé (Southampton), Zaza (Sassuolo).
Il programma per la gara con la Croazia:
lunedì h. 12.00 Raduno a Coverciano. 14.30 Conferenza Stampa del ct. 15.30 Allenamento (aperto alla stampa i primi 20').
Martedì 11 alle 10.30 allenamento (a porte chiuse), 13.30 incontro con la stampa (Calciatori), 16.00 allenamento (aperto alla stampa i primi 20').
Mercoledì 12 alle 10.30 allenamento (a porte chiuse), 13.30 Incontro con la stampa (Calciatori), 16.00 allenamento (aperto alla stampa i primi 20').
Giovedì 13 alle 10.30 allenamento (aperto alla stampa dalle 11.30), 13.30 incontro con la stampa del responsabile dello staff medico prof. Castellacci, 15.30 partita di allenamento con Nazionale Under 18 (a porte chiuse).
Venerdì 14 alle 10.30 allenamento (a porte chiuse), 13.30 incontro con la stampa (Calciatori), 16.00 allenamento (aperto alla stampa i primi 20').
Sabato 15 in mattinata allenamento (a porte chiuse), 16.00 partenza per Milano, 19.00 allenamento al Meazza (aperto alla stampa i primi 15'). Al termine incontro con la stampa.