La voce storica della MotoGp Guido Meda passa a Sky
Da Mediaset a Sky Sport. «A partire da questa stagione - annuncia in una nota il canale satellitare -, Guido Meda entra a far parte della grande casa dei motori di Sky Sport, che anche nel 2015 detiene i diritti per la trasmissione in esclusiva di tutte le gare in diretta del Motomondiale (MotoGP, Moto2 e Moto3) e del campionato del mondo di Formula 1.
La voce storica della MotoGP, che negli anni ha trasformato i GP in un vero e proprio evento di culto nazionale - consacrando il mito di Valentino Rossi e facendo salire «tutti in piedi sul divano» a ogni vittoria del 9 volte campione del mondo -, guiderà la redazione Motori con la qualifica di vice direttore di Sky Sport e racconterà in diretta le gare della MotoGP».
Sky spiega che «in particolare, Guido Meda coordinerà il lavoro del team dei canali Sky Sport MotoGP HD (canale 208) e Sky Sport F1 HD (canale 207), accesi 24 ore su 24 sul mondo delle moto e della F1 con oltre 30 ore live di diretta ogni weekend di gara. Meda sarà, quindi, di nuovo sui circuiti della MotoGP per continuare a trasmettere, dopo anni di esperienza, la competenza e la passione per questo sport, che ritrova così la sua voce storica».
«Per uno come me, da sempre appassionato di moto, di auto, di sport e del proprio mestiere, è difficile immaginare qualcosa di meglio - il commento di Guido Meda -. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. Raccontare i motori con la squadra, la tecnologia e la qualità di Sky Sport è entusiasmante e sono felice di mettere a disposizione di questo grande gruppo l’esperienza che ho maturato negli anni. Il progetto che mi è stato affidato è importante e ne sono davvero orgoglioso. Vorrei che il risultato fosse un lavoro interessante e divertente per chi lo fa e per chi lo segue».