Paris trionfa nel SuperG di Kitzbuehel
L’azzurro Dominik Paris in 1.09.99 ha vinto il supergigante di cdm di Kitzbuehel, gara di apertura della 75 edizione delle storiche gare dell’Hahnenkamm. È la quarta vittoria in carriera di Paris, meranese, e la prima in supergigante. Secondo e terzo posto per gli austriaci Matthias Mayer (1.10.05) e Georg Streitberger (1.10.33).
Su quattro supergigante disputati in questa stagione Paris ha così ottenuto un primo, un secondo, un terzo ed un quinto posto, con una regolarità sorprendente tra i migliori. In una gara disputata sulla parte più bassa della micidiale pista Streif su cui Paris due stagioni fa aveva vinto anche la discesa, l’azzurro si è imposto davanti alla coppia di padroni di casa Mayer e Streitberger. Solo 7° in 1.10.77 l’asso norvegese Kjetil Jansrud.
Nono posto di Christof Innerhofer in 1.10.82 e poco più indietro Werner Heel in 1.11.15. Fuori per salto di porta Matteo Marsaglia. Oltre che come gara a sè, questo supergigante è valido anche per la combinata con la manche di slalom speciale che verrà disputata nel pomeriggio alle 16,45 sulla classica pista Gansler a fianco della Streif. Proprio in funzione della combinata, al supergigante ha partecipato anche il campione austriaco Marcel Hirscher, grandissimo slalomista, che ha chiuso lontano dai migliori con un ritardo di 2 secondi e 78 centesimi da Paris. Fuori è invece finito un altro grande combinatista, lo statunitense Ted Ligety.