Under 23, Toniatti trionfa nel Ravennate L'altro trentino Moscon quarto nel trevigiano
Una Pasqua trionfale per il moriano Andrea Toniatti della Zalf Euromobil Désirée Fior, il trentino grande protagonista sul traguardo di Reda nel Ravennate. Una perla importante per la società trevigiana del patron Egidio Fior che da tantissimi anni culla i talenti del Trentino, pensando che da questa società sono passati valorizzandosi Alessandro Bertolini, Ivan Beltrami, Daniel Oss, Maurizio Fondriest e Gianluca Leonardi.
Sempre ieri sul palcoscenico internazionale della Marca Trevigiana è salito con autorità il noneso Gianni Moscon che, al termine di una prova generosissima, ha chiuso in quarta posizione ad una decina di secondi dall'austriaco Felix Grossschartner (Team Felbermayr Simplon).
In Romagna, invece, sono stati Andrea Toniatti e Nicolò Rocchi a firmare l'ennesima doppietta di questo avvio di 2015: il trentino ha sfruttato nel migliore dei modi il grande lavoro delle maglie bianco-rosso-verdi conquistando nella 40esima Coppa Caduti di Reda la settima affermazione stagionale davanti al compagno di colori. Buoni anche i piazzamenti di Marco Gaggia che ha chiuso in quinta piazza, di Nicola Toffali che è giunto settimo e di Pietro Andreoletti arrivato nono.
"E' stata una Pasqua molto proficua che ci fa ben sperare anche in vista delle gare di domani e martedì" ha commentato Luciano Rui "Moscon a Col San Martino ha dimostrato di essere alla pari dei migliori under 23 d'Europa correndo con coraggio e voglia di mettersi in gioco. A Reda, invece, Toniatti e Rocchi sono stati bravi a finalizzare il lavoro di tutta la squadra portando a casa una vittoria che fa morale e che ha permesso anche ad Andrea (Toniatti, ndr) di sbloccarsi".