Il Gotha del ciclismo alla Marlene Sudtirol
L’élite mondiale della mountain bike il 18 e il 19 aprile a Nalles - Campioni olimpici e mondiali al via per aggiudicarsi la 15a Marlene Südtirol Sunshine Race
Saranno infatti numerosi i campioni olimpici, mondiali e nazionali al via della 15a edizione della “Marlene Südtirol Sunshine Race“, in programma a Nalles il 18 e 19 aprile 2015.
Tra i partecipanti ci saranno Sabine Spitz e Gunn-Rita Dahle-Flesjå, José Hermida, Marco Aurelio Fontana, Manuel Fumic, Fabian Giger, Gerhard Kerschbaumer, Eva Lechner, detentrice del record di vittorie, nonché tre campioni mondiali di XCE: l’austriaco Daniel Federspiel, la svizzera Kathrin Stirnemann e la svedese Alexandra Engen. Sabato 5 aprile si svolgerà invece lo spettacolare XCE Raiffeisen Sprint.
Per la decima volta la Marlene Südtirol Sunshine Race farà parte quest’anno (come terza tappa) della serie di gare Internazionali d’Italia Series. Anche per questo motivo ci sarà una notevole partecipazione internazionale. Gli organizzatori attendono circa 700 atleti provenienti da oltre 20 Nazioni. Nel 2014 a vincere furono il vice campione mondiale 2013, il tedesco Manuel Fumic e la campionessa mondiale svizzera di staffetta 2010 Katrin Leumann.
Al comando della classifica per Nazioni si trova l’Italia con undici vittorie. Di queste, sei vanno attribuite alle donne e cinque agli uomini. Alle spalle dell’Italia in classifica ci sono la Norvegia, la Germania e la Svizzera con tre successi, quindi Belgio e Spagna con due vittorie a testa.