Il roveretano Bruno Martini vince il XX trofeo Neirotti
Il XX° trofeo Neirotti rimane in casa. La regata, svoltasi nel weekend a Torbole, sul Lago di Garda, se la aggiudica il trentino di Rovereto Bruno Martini. Martini, che gareggia proprio per il Circolo Surf Torbole e conosce bene il lago, si è aggiudicato anche la prima tappa dell'Italian Slalom Tour 2015 davanti ad Andrea Rosati e Marco Begalli.
Organizzato dal Circolo Surf Torbole insieme a Vela Garda Trentino e Associazione Italiana Classi Windsurf, il trofeo Neirotti di quest'anno era valido anche come come prima tappa Euro-Cup 2015, il campionato europeo di slalom IFCA, ed è stata vinta dal tedesco Sebastien Koerdel, davanti al connazionale Vincent Langer e Bruno Martini. Ottimi i piazzamenti di Rosati, giunto sesto, e Begalli, nono.
Nell'albo d'oro del Neirotti Bruno Martini succede ad Andrea Ferin.
«Per me é stata una gara molto importante – spiega Bruno Martini - perchè era la prima gara di stagione dopo che ho trascorso piu di due mesi a Tenerife, per di più nel mio lago.Dopo di che, sappiamo tutti cosa è successo alla Canarie questo inverno (riferendosi alla scomparsa dell'amico Alberto Menegatti, ndr), per questo motivo avevo un po' di rabbia dentro per un grande amico che mi ha dato tanto, quindi ci tenevo a difendere il nome del lago e del circolo e in qualche modo fare le sue "veci"».