Basket Nba, LeBron e JR Smith trascinano Cleveland contro Atlanta
Cleveland fa la voce grossa e vince ad Atlanta 97-89 in gara1 delle finali ad est di Conference del campionato di basket Nba. JR Smith è stato il protagonista della serata: uscendo dalla panchina ha realizzato 28 punti con 8/12 nel tiro da tre, collezionando anche 8 rimbalzi. L'allungo decisivo di Cleveland ha portato la sua firma: due triple, in particolare, hanno ammazzato la partita nel momento in cui i padroni di casa stavano cercando lentamente di risalire la china dopo il primo break degli ospiti.
Molto bene anche LeBron James: il Prescelto ha messo a segno 31 punti ai quali ha aggiunto 8 rimbalzi e 6 assist. Per LeBron si tratta della cinquantaduesima partita dei playoff in carriera con più di 30 punti, 5 rimbalzi e 5 assist: è il nuovo record di tutti i tempi, visto che Michael Jordan si era fermato a 51.
In casa Hawks, 27 punti di Jeff Teague. Tegola per Atlanta l'infortunio al ginocchio sinistro di DeMarre Carroll a 4'59" dalla sirena. Agli Hawks è mancato il collettivo con il tiratore Korver e lo stesso Carroll - impegnato anche in difesa su James - che hanno fallito la doppia cifra. Gara2 si giocherà domani sera (sabato mattina alle 2.30 ora italiana) sempre ad Atlanta, prima di spostarsi a Cleveland per gara 3 e gara 4.
Questa sera invece si torna in campo ad Oakland per la gara2 della finale di Conference ad ovest: Golden State, forte dell'ottimo stato di forma di Stephen Curry (Mvp della stagione), ospiterà nuovamente Houston (del... vice Mvp, James Harden) con l'obiettivo di bissare il successo centrato nel match che ha aperto la serie e portarsi così sul 2-0.