Offesa da gossip in campo a Wawrinka L'Atp multa il tennista Kyrgios
La Atp ha comminato una multa all’australiano Nick Kyrgios per gli insulti «da gossip» indirizzati al collega Stan Wawrinka durante il match tra i due valido per il secondo turno del torneo Rogers Cup di tennis a Montreal. L’entità della sanzione non è stata resa nota in quanto l’ente tennistico vuole che prima venga notificata all’atleta.
Su Twitter Wawrinka aveva sollecitato l’ente tennistico mondiale a prendere provvedimenti nei confronti di Kyrgios, dopo che un microfono a bordo campo aveva colto l’australiano mentre diceva che il suo connazionale Thanasi Kokkinakis aveva dormito con la collega croata Donna Vekic, fidanzata di Wawrinka.
Nick Kyrgios si è poi scusato con un messaggio sul suo profilo Twitter: «Colgo l’occasione per chiedere scusa per i commenti che ho fatto durante il match della scorsa notte contro Stan Wawrinka. I miei commenti sono stati fatti in un momento di particolare ardore agonistico; ma non sono accettabili sotto ogni punto di vista. Oltre alle scuse fatte in privato ci tengo ad esternare pubblicamente le stesse. Mi prendo tutte le colpe delle mie azioni e mi pento per quanto accaduto».