Eurocup, Forray a mezzo servizio per problemi muscolari
Per chi frequenta il PalaTrento vedere il capitano Toto Forray giocare poco e non partire in quintetto fa una certa impressione. Ma - come ha raccontato al nostro giornale ieri sera coach Maurizio Buscaglia dopo la partita vinta con Oldenburg - un motivo c’è. Non si tratta di una scelta tecnica dell’allenatore, bensì una conseguenza di un problema muscolare.
«Toto Forray - ha spiegato oggi il medico sociale dell’Aquila Fabio Diana - presenta problemi a livello cervicale che hanno determinato una riduzione della forza al braccio destro. Oltre agli opportuni approfondimenti sta seguendo un ciclo di cure con lo staff medico: l’atleta è in fase di recupero anche se non è ancora in piena efficienza. Giuseppe Poeta dal canto suo lamenta le conseguenze di un trauma alla mano destra, la cui situazione clinica è in rapido miglioramento. Questo non ha comunque escluso l’utilizzo di entrambi nel match di mercoledì sera, anche se i giocatori non erano in perfette condizioni. Contiamo di riportarli in piena efficienza in tempi brevi».
Il capitano continua il ciclo di terapie prescritte dallo staff medico per risolvere il dolore al braccio destro che il play italo-argentino lamenta da diversi giorni e che ne ha condizionato il rendimento negli ultimi incontri di Campionato e Coppa. Buscaglia conta di averlo a pieno servizio (o quasi) già per la trasferta di sabato a Brindisi.