Pedrosa in pole a Sepang Rossi 3° davanti a Lorenzo

Dani Pedrosa partirà domani in pole position nella gara della motoGp al Gp di Malesia, penultima tappa del motomondiale 2015 che si disputerà sul circuito di Sepang. Girando in 1’59’’053, il pilota spagnolo della Honda ha vinto le qualifiche battendo di 0’’409 il connazionale e compagno di scuderia Marc Marquez e di 0’’673 il leader della classifica, il pesarese della Yamaha Valentino Rossi, che completa così la prima fila. Quarta piazza per il rivale del «Dottore» nella corsa al titolo, lo spagnolo della Yamaha Jorge Lorenzo, a 0’’684 da Pedrosa. Buon sabato per le Ducati: sesto Andrea Iannone (+1’’171), settimo Andrea Dovizioso (+1’’370). In precedenza, le terze libere erano andate a Lorenzo, le quarte ed ultime a Pedrosa.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"591901","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"2048","width":"3072"}}]]

«Sono contento perché avevo migliorato già da stamattina, nel pomeriggio abbiamo scelto la strada giusta». Così Valentino Rossi ha commentato il terzo posto nelle qualifiche. «È stata una buona qualifica, nell’ultimo giro ho spinto di più e la moto è andata bene, trovando un buon grip - aggiunge il campione pesarese della Yamaha - Il tempo è buono ma era importante essere in prima fila. Però non ho fatto niente: domani, in gara, sarà tutto diverso».

comments powered by Disqus