Il Dro di serie D si rinforza con Timpone, Amassoka e De Min
Da domenica, l’allenatore del Dro Cristian Soave avrà una freccia in più nel proprio arco. La società presieduta da Loris Angeli ha infatti tesserato Federico De Min, terzino sinistro classe 1997 pronto ad ampliare il parco under dei gialloverdi, reduci da due vittorie filate in Serie D.
Il bellunese, scuola Montebelluna, proviene dall’Union Ripa La Fenadora (due presenze in D), società di Seren del Grappa (Belluno) che a propria volta aveva prelevato il giovane dall’Altovicentino.
Federico De Min stasera sosterrà il primo allenamento agli ordini di mister Soave, che domenica potrà schierarlo nell’ultima giornata di andata del girone C, turno che vedrà di scena il Dro proprio a Montebelluna, ex squadra del terzino 18enne.
Una curiosità: Federico è figlio di Andrea De Min, difensore classe 1971 che conobbe anche la prima squadra della Juventus di mister Gigi Maifredi, senza però mai esordire in Serie A.
In precedenza il Dro aveva rinnovato il proprio parco attaccanti il Dro, prima della vitoria dei gardesani ad Oltra contro la Virtus Vecomp Verona. Hanno infatti firmato un accordo con la società del presidente Loris Angeli due punte del calibro di Matteo Timpone e Laurent Amassoka, due rinforzi di spessore per la squadra di mister Cristian Soave, in lotta per la salvezza diretta nel girone C della quarta serie nazionale.
Timpone, bolzanino classe 1993, dopo esser cresciuto nell'Fc Südtirol, ha vestito le maglie del Mezzocorona e del Marano, prima di passare alla formazione tedesca dell'Fc Homburg, compagine che milita nella quarta divisione germanica. La punta altoatesina si è quindi svincolata dalla società tedesca e sta attendendo il transfer internazionale per poi poter scendere in campo con il Dro.
Amassoka, prima punta camerunense classe 1980, ha all'attivo anche qualche presenza con la nazionale under 21 del suo Paese. Dal 2001 gioca in Italia, dove ha vestito le maglie di Montichiari, Pisoniano, Pomezia, Zagarolo, Anziolavinio, Trissino Valdagno, Sorianese, Nuorese, Grumellese, squadra con la quale nella scorsa stagione ha vinto l'Eccellenza lombarda, e Atletico del Garda, squadra di Desenzano dalla quale ha poi preso la strada di Dro.
I due nuovi elementi saranno a disposizione di mister Cristian Soave dalla prossima settimana, quindi con tutta probabilità esordiranno sul campo del Montebelluna nell'ultima giornata di andata prevista domenica 20 dicembre.