Undici nazioni presenti al trofeo Topolino di sci di fondo Sabato e domenica 1.400 ragazzi a Lago di Tesero

Se non è record, poco ci manca. Le nazioni presenti alla trentatreesima edizione del Trofeo Topolino sci di fondo saranno ben 11, arricchite dalla presenza di 1400 bambini. Ai nastri di partenza di Lago di Tesero questo fine settimana si presenteranno le europee Bulgaria, Romania, Croazia, Slovenia, Austria, Spagna, Andorra, Turchia ed Italia, e le sudamericane Brasile ed Argentina, new entry assolute della competizione riservata agli astri nascenti della disciplina.

Sabato 23 gennaio alle ore 14 al centro fondo di Lago di Tesero start in tecnica classica delle categorie maschili e femminili Baby e Cuccioli. Alle 15.30 la manifestazione dedicata ai ‘nostalgici’, il Trofeo Topolino Revival. Una sfida riservata ai protagonisti passati della competizione, come Valerio Checchi e Sabina Valbusa, il duo che premierà rispettivamente maschi e femmine del Trofeo Topolino.

La cerimonia d’apertura avrà luogo alle 17.30 a Castello di Fiemme, per dare un’accoglienza calorosa a tutte le rappresentative straniere e nazionali, con fuochi pirotecnici e suggestiva accensione del tripode. Uno degli appuntamenti più emozionanti avrà luogo nella serata di sabato sera. Alle ore 20.30 al Cinema Teatro Comunale di Tesero, Gianluca Paris presenterà una fantastica serata Disney, animata dall’‘ugola d’oro’ di una cantante che si esibirà con le colonne sonore Disney e dalla compagnia teatrale dei Kataklò, celebre in tutto il mondo.

I Ragazzi e gli Allievi maschili e femminili partiranno alle ore 9.30 di domenica, sempre a Lago di Tesero, gareggiando naturalmente in tecnica classica. Alle ore 14 a Castello di Fiemme premi ad estrazione e spettacoli d’intrattenimento anticiperanno la cerimonia di premiazione della memorabile due-giorni giovanile sugli sci stretti.


comments powered by Disqus