Simone Giannelli nel Dream Team della Champions League
Dopo Sebastian Solé, Simon Van de Voorde e Mitar Djuric, stavolta è stato il turno di Simone Giannelli. Come in tre delle sei giornate di League Round precedentemente disputate, anche nel turno d’andata dei Playoffs 12 di Champions League di volley figura il nome di un giocatore della Trentino Diatec nel «Dream Team of the Week» scelto dalla Cev e www.laola1.tv: è quello del palleggiatore altoatesino cresciuto nel settore giovanile gialloblù, che è stato inserito fra i migliori sette della giornata per quanto fatto vedere nelle gare di questa settimana appena andate in archivio. Grazie ad una superba prestazione sia in cabina di regia sia a muro (6 vincenti) sfoderata mercoledì in Belgio contro il Lennik, Giannelli è stato scelto come miglior palleggiatore; un riconoscimento meritatissimo, che rende ancora più onore al 59% di squadra fatto registrare dai campioni d’Italia in attacco.
Assieme a Simone sono stati selezionati l’opposto Sokolov (ex Trento, ora all’Halkbank Ankara), gli schiacciatori Borges Almeida Silva (Izmir) e Leon (Kazan), il libero Gacek (Gdansk) e i centrali Muserskiy (Belgorod) e Lisinac (Belchatow).
Anche Tine Urnaut può però festeggiare: il suo attacco in diagonale che ha chiuso l’azione dell’1-2 nel terzo set del match della Lotto Dome dopo uno scambio durato oltre 25 secondi è stato infatti scelto come il quarto rally più spettacolare fra le gare d’andata dei Playoffs 12.