Hockey su ghiaccio, domani il Fassa rischia l'eliminazione ai quarti di finale
Potrebbe chiudersi già domani sera l'avventura dei Falcons Fassa nei quarti di finale playoff del campionato di hockey su ghiaccio di serie A. I ladini, infatti, sono sotto 3-1 nella serie contro il Vipiteno che ieri sera è stato capace di espugnare il palazzetto del ghiaccio di Alba di Canazei.
È stato netto il successo in trasferta degli altoatesini (6-1), in un quarto atto che ha visto ancora una volta Jason Walters nel ruolo di leader del gruppo Broncos con ben 5 punti messi a referto e rivelatosi nuovamente ispiratore della manovra degli alto atesini. I fassani hanno praticamente giocato il primo periodo, subendo il parziale decisivo nella frazione centrale. La squadra ladina, con più di un giocatore acciaccato, non ha ripetuto l’impresa di gara 2. La formazione di coach Ivany non ha trovato le contromosse per tornare in partita e cercare di giocarsela fino alla fine contro un avversario tornato sui livelli della prima parte di stagione per quel che riguarda continuità di rendimento ed efficacia del proprio gioco.
Domani sera si torna a Vipiteno per gara 5 con la sensazione che la squadra di Beddoes non si lascerà sfuggire l'occasione per chiudere la serie contro un Fassa che sembra aver perso fiducia nei propri mezzi, anche per un calo di rendimento da parte dei suoi uomini migliori.