Dominik Paris non si ferma più. Terzo posto nel Super G di Kvitfjell
Dopo la vittoria di ieri in discesa, l'azzurro Dominik Paris ha conquistato un altro podio con il 3/o posto in 1.33.03 nel supergigante di Coppa del Mondo di Kvitfjell, penultimo della stagione. Ha vinto il norvegese Kjetil Jansrud, al quale nella notte in albergo hanno rubato gli sci da discesa, in 1.32.88 mentre 2/o è arrivato l'austriaco Vincent Kriechmayr in 1.32.88.
Ancora nulla di fatto per la coppa di disciplina e bisognerà attendere giovedì prossimo con l'ultima gara ma senza azzurri in corsa per la conquista del trofeo. Se la giocheranno il norvegese Aleksander Kilde, oggi 4/o, con 335 punti contro Kriechmayr (298) e Jansrud (295).
Per l'Italia in questo supergigante c'è poi Peter Fill 8/o in 1.33.61. Più indietro Christof Innerhofer 13/o in 1.33.85 e indietro Mattia Casse in 1.34.36 La coppa del mondo è così arrivata alla fase conclusiva con le Finali di St. Moritz dal 16 al 20 marzo della prossima settimana con gare in tutte le discipline.
Parteciperanno i primi 25 atleti della classifica di ogni disciplina con una gara uomini ed una gara donne al giorno. Si comincia mercoledì 16 con la discesa e nella gara uomini gli altoatesini Peter Fill e Dominik Paris sono in lizza per la conquista della coppa del mondo nella disciplina regina dello sci, impresa mai riuscita ad un azzurro.