Tricolori lunga distanza alle Viote anche Pellegrino

Nel fine settimana sulla pista Cercenari, al Centro fondo delle Viote del Monte Bondone, si svolgeranno le gare long distance dei campionati italiani assoluti e giovani, valide per le classifiche di Coppa Italia.

Saranno in totale 360 gli atleti e 15 le squadre di comitato provenienti da tutta Italia, tra cui il campione valdostano Federico Pellegrino, recente vincitore della Coppa del mondo sprint, e l’olimpionico della 50 km di Torino 2006, Giorgio Di Centa. Ad organizzare l’evento, su indicazione della Fisi, è il gruppo sportivo Marzola in collaborazione con l’Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi.

«In passato abbiamo organizzato anche gare di carattere internazionale - ha dichiarato Carlo Segatta, presidente dello sci club Marzola - ma questo evento ha una valenza particolare perchè arriva nel 50/o anniversario della nostra società».

Le gare prenderanno il via sabato 19 marzo con la staffetta 4x7,5 km, mentre domenica sarà la volta della 50 km in tecnica libera.
La staffetta tricolore femminile, invece, prevede tre frazioni da 5 km ciascuna, una in tecnica classica e due in tecnica libera, che precederanno la 30 km in skating del 20 marzo.

comments powered by Disqus