Nazionale, contusione per Giaccherini Per la Germania Conte insiste sul 3-4-3
Prime prove tattiche anti Germania a Coverciano per gli azzurri, reduci dall’1-1 di ieri sera, a Udine, contro la Spagna. A riposo Gigi Buffon ed Emanuele Giaccherini. L’esterno del Bologna si è sottoposto a esami strumentali dopo la botta al piede subita nella gara di ieri. Gli accertamenti hanno escluso lesioni, per l’ex Juve una forte contusione e riposo precauzionale. Fermo anche Bonaventura per stato febbrile, mentre si è aggregato al gruppo anche il difensore del Milan, Mattia De Sciglio.
La rosa azzurra è stata divisa in due gruppi: per chi è sceso in campo contro le «furie rosse» di Vicente Del Bosque fisioterapia, palestra e corsa lenta su uno dei campi del centro tecnico federale alle porte di Firenze. Per il resto dei calciatori parte atletica, tra scatti sulla breve distanza, movimenti sul possesso palla ed esercitazioni tecnico-tattiche contro una squadra composta da sagome.
Il c.t. è ripartito dal 3-4-3 schierato ieri contro la Spagna provando in difesa Rugani, Ranocchia e Acerbi; De Silvestri e De Sciglio che si sono alternati a destra, Antonelli a sinistra a centrocampo, Montolivo e Jorginho in mezzo, con l’italo-brasiliano che si è avvicendato con Soriano. In attacco da destra a sinistra prima il tridente Bernardeschi-Zaza-Insigne, poi quello composto da Bernardeschi-Okaka-El Shaaarawy. Domani doppia seduta di allenamento in vista della sfida di martedì in casa della Germania campione del mondo a Monaco di Baviera.