Marquez cade ma è in pole In Argentina Valentino è secondo
Marc Marquez cade nei minuti finali, ma la pole position nel Gran Premio d'Argentina della MotoGP è sua. Il pilota della Honda Hrc, infatti, è autore del miglior tempo con 1'39"411, e domani scatterà dalla prima piazzola. Al suo fianco il pilota di Cervera avrà le due Movistar Yamaha, ma il secondo tempo è per Valentino Rossi che si ferma a 375 millesimi, ma resta davanti al compagno di squadra Jorge Lorenzo di 158 millesimi.
Dalla seconda fila scatterà Dani Pedrosa con l'altra Honda Hrc, più lento di sei decimi esatti rispetto al compagno di squadra. Il pilota di Sabadell avrà al suo fianco le due Ducati Desmosedici GP con Andrea Dovizioso quarto a 0"787; mentre Andrea Iannone è più lento di 74 millesimi rispetto al compagno di squadra. Le moto di Borgo Panigale sembrano soffrire un po' nel terzo e quarto settore della pista.
Ad aprire la terza fila sarà la Suzuki di Mavercik Vinales con quasi un secondo di ritardo da Marquez, quindi la Ducati Avintia di Hector Barbera e la Honda "sat" del team LCR di Cal Crutchlow.