Maradona: «La Juve ha grandi fuoriclasse... in Federazione»
«La Juve si merita la vittoria dello scudetto, ma ha avuto anche un grandissimo c... Sapevamo che se il Napoli avesse sbagliato la Juve non lo avrebbe fatto, con due tiri in porta la Juve fa 4 gol». Lo ha detto Diego Armando Maradona commentando a Piuenne Tv l’attualità del campionato italiano.
Maradona, in collegamento da Dubai, ha spiegato: «La differenza tra la Juve e il Napoli la fa la panchina. Sarri girandosi verso la panchina e non vede tanti giocatori di qualità come Allegri. Se mettiamo a confronto i giocatori, anzi, il Napoli ha fatto un campionato migliore della Juve».
Maradona ha aggiunto che: «La Juve - ha detto - ha tanti fuoriclasse, specie nella federazione arbitrale, visto che nel dubbio un giocatore della Juve ha sempre ragione. De Laurentiis deve farsi rispettare in Figc, cosi il Napoli avrà la stessa forza della Juve. Non può essere che ogni dubbio sia sempre a favore della Juve. Se il Napoli non avesse lottato per lo scudetto, Higuain non avrebbe preso quelle giornate di squalifica, una forse due, ma siccome lotta per lo scudetto ne ha prese di più». Maradona ha visto la gara di oggi contro la Roma: «Non credo che la Roma sia stata migliore del Napoli, il pareggio era il risultato più giusto», ha commentato.
Ultimo passaggio su Higuain: «Ha fatto 30 gol, ha dato il massimo a Napoli. Conoscendo De Laurentiis, lo venderà. Ma con quei soldi deve fare una grandissima squadra. Sarri sa meglio di noi di cosa ha bisogno il Napoli».