Aperte le iscrizioni per il Trail Running la specialità podistica nella natura
Trentino protagonista della prima edizione della Primiero Dolomiti Marathon di sabato 2 luglio, una manifestazione innovativa e scoppiettante dedicata al trail running, una specialità podistica che si svolge prettamente lungo sentieri immersi nella natura.
Fra San Martino di Castrozza e Fiera di Primiero gli appassionati s’impegneranno lungo percorsi di 42, 26 e 6.5 km, allestiti dai comitati organizzatori di US Primiero e Venicemarathon Club, un connubio montagna-mare che sicuramente sarà capace di regalare sorprese.
Un’iniziativa promossa anche da Smart - l'Azienda per il Turismo San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi e dalla Provincia Autonoma di Trento, fin da subito entusiasta della possibilità di incrementare il turismo sportivo in territorio trentino, valorizzando allo stesso tempo una disciplina così suggestiva e all’insegna dell’off-road come il trail running.
La maratona di 42 km partirà da Villa Welsperg nel Parco Naturale di Paneveggio – Pale di San Martino, e attraverserà San Martino di Castrozza per arrivare al centro storico di Fiera di Primiero, il secondo itinerario congiungerà invece San Martino di Castrozza a Fiera di Primiero, lungo 26 chilometri totali di percorrenza.
Il tracciato di 6.5 km si svilupperà infine nei dintorni del caratteristico borgo primierotto, una lunghezza ideata e creata appositamente per famiglie, nordic walkers e atleti meno abili a destreggiarsi con il trail running, una disciplina che vuole davvero essere alla portata di tutti.
Quota 1000 partecipanti è già stata raggiunta e superata, ma il numero per rendere ‘qualcosa di grande’ l’esordio di questo evento è ancora da stabilirsi, vista la quantità di consensi ed iscrizioni che costantemente arrivano agli organizzatori dell’US Primiero. Per maggiori informazioni ed iscrizioni rivolgersi direttamente al sito www.primierodolomitimarathon.it