In 217 si presentano alle verifiche Trento-Bondone, ecco tutti i bolidi al via
Archiviata la pratica delle verifiche, per i piloti che prenderanno parte alla 66ª Trento – Bondone è già tempo di prove. Sabato, a partire dalle ore 9, i concorrenti testeranno l’assetto delle proprie vetture e cominceranno a prendere confidenza con il percorso sul quale si disimpegneranno domenica, ciascuno con i propri obiettivi parziali, pochissimi con l’obiettivo di salire sul podio. Oggi sono sfilati sotto i tendoni delle verifiche tecniche e sportive, montati in Piazza Dante e accanto alla Palazzina Liberty in via Alfieri, gli unici che hanno mancato l’appuntamento e quindi escono dall’elenco ufficiale degli iscritti, sono Tiziano Riva (Reynard 92D Cosworth) e Paolo Fulgoni (Formula Gloria C8) nel novero delle vetture moderne e gli austriaci Gerard Glinzner (Porsche 911) e Herbert Neubauer (Lancia Delta Hf Integrale) fra quelle storiche. Gli iscritti sono quindi 217.
L’attesa del pubblico trentino si concentra soprattutto sulla sfida fra il fiorentino Simone Faggioli (Norma M20 FC Zytek) e il fiavetano Christian Merli (l’Osella FA 30 EVO RPE), con il giovane calabrese Domenico Scola (sull’Osella FA 30 Zytek) nel ruolo di terzo incomodo. Si tratta, pari pari, del podio dello scorso anno, a dimostrazione del fatto che gli equilibri si spostano molto lentamente in questo sport. Quello che tutti si augurano è che questa volta i due inseguitori dell’imprendibile campione d’Italia e d’Europa, che in Trentino vince senza sosta dal 2010, non debbano fare i conti con pesanti noie meccaniche, come avvenuto nel 2015. Non ci sarà il sardo Omar Magliona e questo offre a Merli l’opportunità di riprendersi il secondo posto nella classifica generale del Civm.
La strada che sale da Montevideo a Vason sabato sarà chiusa al traffico dalle ore 8 alle ore 19.30 e poi dalle ore 22 alle 5 del mattino per motivi di ordine pubblico.
Ed ecco l'elenco completo dei partenti
[ladige_embed_file type="pdf"]1445331[/ladige_embed_file]
[ladige_embed_file type="pdf"]1445336[/ladige_embed_file]