Aquila, per Buscaglia uno stage ai Brooklyn Nets dell'Nba
L’allenatore dell’Aquila Basket Trento, Maurizio Buscaglia sarà uno degli assistenti allenatori di Kenny Atkinson, nuovo head coach dei Brooklyn Nets. Lo farà durante la Summer League che inizierà nel prossimo fine settimana a Las Vegas. Ad agosto poi inizierà la sua undicesima stagione sulla panchina aquilotta.
Per la Nba Summer League intanto è volato ieri a New York dove da oggi, all’Hss Training Center, inizierà tre giorni di allenamenti preparatori che i rookie e i giocatori a caccia di contratto con la franchigia del magnate russo Prokhorov svolgeranno prima di trasferirsi da giovedì a Las Vegas.
«Poter fare parte del coaching staff dei Brooklyn Nets - afferma Buscaglia - rappresenta un enorme onore oltre che una bellissima opportunità per vivere dal di dentro una esperienza di altissimo livello, sia per quel che riguarda la Summer League in sè, sia per la possibilità di conoscere da vicino tanti aspetti organizzativi, ma anche di vita quotidiana, che caratterizzano tutto ciò che ha a che fare con la Nba. Credo che questi dieci giorni saranno una grandissima occasione di crescita oltre che di scambio di conoscenze».
Sabato, al Thomas&Mack Center, i Brooklyn Nets giocheranno la gara d’esordio della loro Summer League (tip off alle 16.30 del Nevada, le 1.30 della notte italiana) contro i Cleveland Cavaliers freschi di titolo Nba. Lunedì i Nets affronteranno poi gli Atlanta Hawks, per chiudere la fase eliminatoria del torneo martedì contro gli Washington Wizards.