La Fiorentina da oggi in ritiro a Moena i primi gol di Zarate e Giuseppe Rossi
Prima seduta di allenamento al centro sportivo «Cesare Benatti» di Moena per la Fiorentina. Davanti a circa duecento tifosi che hanno accolto la rosa gigliata con fumogeni e cori, con il più gettonato in questo senso l’attaccante Giuseppe Rossi, i giocatori viola hanno diviso il proprio lavoro fra palestra e campo, con una prima parte di seduta dedicata ad esercizi atletici e poi esercitazioni tecniche sul possesso palla prima con l’ausilio di sagome mobili e poi con torelli di gruppo.
Nella parte conclusiva dell’allenamento partitella a ranghi misti a metà campo con a segno Zarate, Giuseppe Rossi, Baez ed il neo acquisto Diks. Lavoro differenziato con lavoro in palestra e corsa lenta sul campo per il centrocampista Mati Fernandez e per l’attaccante Khouma Babacar. Affissi alle cancellate del centro sportivo striscioni dedicati ai ritorni in viola dell’attaccante Giuseppe Rossi e del direttore generale dell’area tecnica, Pantaleo Corvino, ed uno anche per Borja Valero.
Anche la Fiorentina aveva raggiunto Trento con il treno, completando il trasferimento a Moena in pullman. Oggi sarà inaugurato il Moena Village e i viola di Paulo Sousa si alleneranno sia al mattino che al pomeriggio al centro sportivo Cesare Benatti; prima amichevole giovedì 14 luglio contro il Trentino Team mentre venerdì 15 il centro storico di Moena terrà a battesimo la presentazione ufficiale della squadra.
[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1467486","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]