Aquila, debutto il 2 ottobre a Brindisi a casa di Spongi
Prima giornata a Brindisi domenica 2 ottobre contro i padroni di casa dell’Enel e l'ex giocatore di Trento Marco Spanghero (1-1 il bilancio dei bianconeri nei due precedenti derby dell’energia giocati al PalaPentassuglia), e primo match interno al PalaTrento domenica 9 ottobre contro la Vanoli Cremona (che curiosamente, Trento affrontò a campi invertiti anche nella seconda giornata della scorsa stagione espugnando il PalaRadi con una storica rimonta da meno 33). Inizierà quindi con due impegni decisamente tosti la stagione ufficiale 2016-2017 della Dolomiti Energia Trentino.
Lega Basket ha infatti ufficializzato il calendario della prossima serie A, con prima giornata calendarizzata per l’appunto nel primo fine settimana di ottobre, e ultimo match della stagione regolare in programma domenica 7 maggio.
I playoff inizieranno venerdì 12 maggio: come nella scorsa stagione, i quarti si giocheranno al meglio delle 5 gare mentre semifinali e finali si disputeranno al meglio delle 7. Oltre alla Supercoppa che si disputerà al Forum di Assago sabato 24 settembre con le sfide in semifinale tra EA7 Emporio Armani e Vanoli Cremona e Grissin Bon Reggio Emilia e Sidigas Avellino e la finale domenica 25 settembre, la stagione prevede la disputa dell’All Star Game domenica 15 gennaio mentre la Final Eight di Coppa Italia si disputerà da venerdì 17 febbraio a domenica 19 febbraio.