Soldi freschi alla Juventus Pereyra al Watford per 15 milioni
Altro colpo di mercato per il Watford di Walter Mazzarri. Nella notte gli Hornets hanno ufficializzato l'acquisto dalla Juventus di Roberto Pereyra, 25enne centrocampista argentino ex Udinese. Pereyra ha firmato un quinquennale per il club inglese di proprietà della famiglia Pozzo.
"Le strade di Roberto Pereyra e della Juventus dopo due anni si separano. La società ha infatti raggiunto un accordo con il Watford per la cessione a titolo definitivo del centrocampista argentino", scrive il club bianconero ufficializzando la cessione a titolo definitivo dell'argentino "per un importo di 13 milioni di euro pagabili in quattro esercizi. Il valore di acquisto potrà incrementarsi di 2 milioni al verificarsi di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale. Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa 0,2 milioni".
Arrivato nel 2014 dall'Udinese, in cui aveva militato tre anni (dopo un precedente triennio con il River Plate), Pereyra, detto "El Tucu" per la sua città di origine, San Miguel de Tucuman, "è stato un elemento molto importante del centrocampo bianconero: in due anni - ricorda la Juve - ha collezionato in Serie A 48 presenze e 4 gol, cui sommare le sei in Coppa Italia (due gol) e le 14 in Champions League" "Due anni intensi, nei quali Roberto Maxi ha vinto due scudetti, altrettante Coppe Italia e una Supercoppa. Trofei che la Juve ha messo in bacheca anche grazie al suo prezioso contributo. Grazie di tutto, Tucu, e buona fortuna!", conclude il club piemontese.