Chelsea, Conte salvato dalla doppietta di Fabregas

Una doppietta nel primo tempo supplementare di Cesc Fabregas, tra i meno utilizzati in quest’inizio di stagione, assicura al Chelsea vittoria (2-4) e qualificazione agli ottavi della Coppa di Lega, allontanando - almeno per il momento - i nuvoloni grigi che si sono addensando sopra la panchina di Antonio Conte. Secondo i media locali infatti Roman Abramovich, infuriato per la sconfitta contro il Liverpool, avrebbe già fatto pervenire al tecnico italiano tutta la sua insoddisfazione, pretendendo un immediato cambio di passo. Che al King Power stadium si è visto solo a metà, dopo aver regalato un tempo, il primo, al Leicester di Claudio Ranieri. Esattamente come era già successo sabato, in occasione della gara contro i Reds.

Così, dopo poco più di mezz’ora, i Blues si trovano sotto di due gol (doppietta del giapponese Shinji Okazaki). A cavallo dell’intervallo però prima Gary Cahill quindi Cesar Azpilicueta ristabiliscono la parità. L’espulsione di Marcin Wasilewski allo scadere dei tempi regolamentari, sbilancia la partita: il Chelsea spinge sull’acceleratore e in apertura del primo tempo supplementare l’uno-due di Fabregas, alla prima da titolare con Conte, assicura agli ospiti la qualificazione.

Un successo prezioso per ritrovare tranquillità dopo aver conquistato un solo punto nelle ultime due uscite di campionato. Ma non pienamente convincente: ancora troppe le amnesie difensive, gli errori individuali e di squadra, i cali di concentrazione.

comments powered by Disqus