Diatec, amichevole giovedì a Bolzano poi in treno a Sora per il campionato

Sei allenamenti fra oggi e venerdì, oltre all’amichevole internazionale di giovedì sera a Bolzano contro il VfB Friedrichshafen: il programma di lavoro che si è aperto oggi al PalaTrento e che porterà la Diatec Trentino al primo impegno in trasferta della stagione di SuperLega sarà particolarmente intenso. 

Lo staff tecnico ha infatti approfittato di uno degli ultimi periodi senza impegni ufficiali infrasettimanali per preparare nel migliore dei modi venti giorni che, fra il 9 ed il 29 ottobre, vedranno la squadra potenzialmente protagonista di nove partite (quattro di regular season, eventualmente cinque del Mondiale per Club). Quella di domenica da giocare a Sora, sul campo della neopromossa Biosì Indexa, vedrà la squadra di Lorenzetti a caccia di conferme e punti dopo il bell’esordio casalingo con Vibo Valentia.

Le due sedute svolte nella giornata odierna (pesi al mattino e palla in serata) verranno replicate con modalità di lavoro differenti anche mercoledì (doppia sessione tecnica), mentre giovedì mattina, prima del del test match con i vice-campioni di Germania (PalaResia di Bolzano, ore 20), verrà sostenuta attività in sala pesi per circa due ore. Prima della partenza per il Lazio, ci sarà poi ancora spazio per due ore mezza di tecnica il venerdì. La Diatec Trentino raggiungerà Sora in treno, partendo da Trento nel primo pomeriggio di sabato.

comments powered by Disqus