La Diatec soffre un set ma poi schianta Padova
In un PalaTrento affollato la squadra di patron Diego Mosna si impone 3-1 (18-25, 25-14, 25-18, 25-12) contro la Kioene Padova
Soffre per un set ma vince da tre punti la Diatec Trentino nella 16ª giornata di Superlega di volley maschile. In un PalaTrento affollato la squadra di patron Diego Mosna si impone 3-1 (18-25, 25-14, 25-18, 25-12) contro la Kioene Padova. Subito qualche sorpresa a inizio partita: Lorenzetti si affida a Giannelli in regia, Stokr opposto (Nelli è ai box per un risentimento muscolare agli addominali), Urnaut e Lanza in banda, Solé e Van de Voorde al centro, Colaci libero. Baldovin, tecnico di Padova, propone invece Shaw al palleggio, Milano opposto (anche Giannotti è indisponibile), Maar e Fedrizzi (alla sesta partita da ex di turno al PalaTrento nel solo anno solare 2016) schiacciatori, Koncilja e Volpato centrali, Balaso libero.
L’inizio di gara è tutto nel segno della Kioene, che con Maar al servizio opera il primo tentativo di fuga portandosi subito sull’1-5. Trento torna sotto ma con Milan in zona di battuta i veneti trovano un altro spunto importante (5-9), anche per colpa di una ricezione ballerina. Nella parte centrale del parziale la Diatec prova a riavvicinarsi con Stokr (12-15), ma è solo un attimo, perché poi Padova riparte col muro e Milan (13-18, 15-21). Un colpo di coda di Urnaut (17-21) cerca di riaprire la contesa, ma è troppo tardi perché Baldovin interrompe il gioco e alla ripresa i suoi non concedono più nulla (18-25).
Tutt'altra musica dal secondo set in poi con Trento che si porta in vantaggio per 4-0 e Padova che, da quel momento in poi, non riesce più a mettere il muso avanti. Addirittura imbarazzante la superiorità nel quarto e conclusivo set con i giallobù subito in vantaggio 9-2 e poi 14-4.
La giornata ha riservato un colpo di scena: Modena è stata infatti sconfitta 1-3 da Ravenna e ora è quarta in classifica, superata da Perugia, terza a un punto da Trento. Nessun problema per la capolista Civitanova con Latina: 3-0