Verstappen re in Malesia Super Vettel: da ultimo a 4°
La Red Bull di Max Verstappen ha vinto il Gran Premio della Malesia. Seconda la Mercedes di Lewis Hamilton davanti alla Red Bull di Daniel Ricciardo. Quarta la Ferrari di Sebastian Vettel al termine di una super rimonta partita dall’ultimo posto in griglia.
[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1629561","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"2048","width":"3072"}}]]
Quinta posizione nel Gran Premio della Malesia per la Mercedes di Bottas che ha preceduto la Force India di Perez e la McLaren di Vandoorne. Ottava la Williams di Stroll davanti al compagno di squadra Massa ed all’altra Force India di Ocon.
Incredibile tamponamento dopo il traguardo del Gp della Malesia tra la Ferrari di Vettel e la Williams di Stroll. A farne le spese è soprattutto la Rossa del pilota tedesco completamente distrutta nella parte posteriore sinistra. Vettel, illeso, ha dovuto però chiedere un passaggio ad un suo «collega» per tornare ai box.
L’episodio è finito sotto indagine da parte dei commissari della Fia.
Per Raikkonen, invece, il Gp non è nemmeno iniziato: non è riuscito a partire ed è stato costretto a ritirarsi a causa di problemi tecnici.
«Si esclude un problema al turbo per Raikkonen, così come non lo era per Vettel ieri. Al motore non arrivava abbastanza potenza, i sintomi potrebbero sembrare simili, ma siamo solo a un primo esame visivo, non possiamo smontare la macchina». Così Alberto Antonini, responsabile dell’ufficio stampa della Ferrari.