Insulti a capitan Lanza, la tifoseria si spacca
Della Trentino Volley è una bandiera: tra settore giovanile e prima squadra, in cui ha collezionato 283 gettoni di presenza, gioca con i colori gialloblù da 12 anni. Non solo: domenica, quando avrà messo a segno il suo secondo punto personale, raggiungerà al secondo posto Juantorena nella graduatoria dei bomber di tutti i tempi della Diatec. La classifica è guidata dall'inarrivabile KK, Kaiser Kazyski, con 4.945 punti davanti allo schiacciatore italocubano con 2.662 e a Filippo Lanza con 2.660.
Eppure son tempi duri per il capitano. Mercoledì scorso, al termine del match di Champions perso in maniera rocambolesca contro i polacchi dello Zaksa, lo schiacciatore veronese è scappato via in fretta e furia negli spogliatoi senza fermarsi per le interviste e per salutare i tifosi. Una reazione comprensibile a fronte dei pesanti insulti rivoltigli da alcuni tifosi (o pseudo tali) del settore centrale della tribuna. È vero che Lanza ha sbagliato gli ultimi due attacchi della partita ma è altrettanto vero che con i suoi 21 punti è stato il miglior marcatore del match. E se criticare lecito, insultare è esecrabile.
FILIPPO LANZA
Così ieri la Curva Gislimberti ha pubblicato sul suo profilo Facebook una dura presa di posizione contro chi ha svilaneggiato il capitano.
LA CURVA GISLIMBERTI