Short track, Fontana: «Ritiro? Non so ancora»
«Non ho ancora deciso, per adesso è 50 e 50». Così la campionessa olimpica di short track Arianna Fontana sul suo futuro sportivo, a proposito della decisione di smettere o meno con l’agonismo. La portabandiera azzurra a PyeongChang ne ha parlato a Trento, alla presentazione dell’edizione 2018 del Trofeo Cinque nazioni.
«Sono sposata - ha spiegato - ed è stato mio marito ad allenarmi, abbiamo fatto tanti sacrifici. Ci meritiamo una pausa, ma vorremmo fare ancora qualcosa insieme. Non ho ancora pensato se smettere. È stata una stagione intensa e lunga. A Sochi avevo pensato che sarebbe stata l’ultima Olimpiade. Ora non so se continuare o se smettere ma ho bisogno di una pausa, di staccare e di stare con la famiglia e con gli amici».
«Smettere - ha concluso - non è una decisione semplice. Dovrei trovare qualcosa che mia appassioni altrettanto e sarebbe comunque con le Fiamme Gialle. Certo grazie ai Giochi lo short-track ha avuto grande visibilità: tanti italiani l’hanno scoperto e tanti appassionati hanno potuto vedere le gare».