Paolo Maldini ritorna al Milan Sarà Direttore Sviluppo strategico
Paolo Maldini torna al Milan come Direttore Sviluppo Strategico Area Sport. «La nomina di oggi è un ulteriore segno dell’impegno di Elliott per costruire una solida base per un successo a lungo termine - dichiara in una nota il presidente rossonero Paolo Scaroni -. Non sarà facile e ci vorrà del tempo, ma abbiamo obiettivi ambiziosi e l’arrivo di Paolo è un passo importante verso il ritorno al grande Milan».
«La leggenda Maldini continua nella nuova era del club», viene affermato nella nota con cui si annuncia il ritorno in rossonero dell’ex capitano, 24 anni con la stessa maglia, fino al 2009, quando diede l’addio al calcio giocato. «Paolo è una leggenda vivente nella storia rossonera, per la sua eccezionale classe, per il talento, la leadership, la lealtà, e il suo record di successi, senza pari. Tali qualità giocheranno un ruolo determinante per far tornare il Milan alla grandezza che merita», si sottolinea. «Non ci sono parole per descrivere ciò che Paolo Maldini rappresenta per il Milan - ha aggiunto il presidente, Paolo Scaroni -. È stato un privilegio vederlo giocare e vincere innumerevoli trofei in campo. Sono felice e onorato di lavorare con lui in questo suo nuovo ruolo. La leadership e l’esperienza di Paolo saranno di grande beneficio per il club, così come la sua passione e la sua energia».
Ieri l’ex capitano rossonero su Instagram aveva pubblicato una foto con la scritta «Red and black my favorite colors», rosso e nero i miei colori preferiti. Le indiscrezioni del rientro come dirigente a Milanello, a quel punto, avevano preso sempre più corpo.