Perisic al Bayern Monaco l'Inter ora è in cerca di offerte per Icardi
Dopo Radja Nainggolan, anche il secondo dei tre big in esubero indicati da Antonio Conte è ormai prossimo a lasciare l’Inter. Ivan Perisic ha infatti svolto ieri in mattinata le visite mediche con il Bayern Monaco, secondo quanto riportato dalla stampa tedesca: si attende quindi solo l’ufficialità della cessione, con l’esterno croato che passerà ai bavaresi in prestito oneroso da circa 5 milioni e diritto di riscatto fissato intorno a 20 milioni.
«Ho finito le visite mediche, sono qui per fare del mio meglio», le prime parole di Perisic in Germania.
Le operazioni in uscita non termineranno qui. L’obiettivo nerazzurro è infatti quello di fare casse anche con Joao Mario e soprattutto Mauro Icardi, il terzo esubero di Conte: sulle tracce dell’argentino restano Juventus, Napoli e Roma. E con i giallorossi potrebbe aprirsi la pista di uno scambio con Dzeko, visto il momento di standby della trattativa per il bosniaco.
Con la cessione di Icardi e Joao Mario, l’Inter potrebbe puntare su un rinforzo di peso per il centrocampo, una mezzala di quantità e qualità: il sogno è Milinkovic Savic, ma sullo sfondo restano Vidal e Rakitic, in uscita dal Barcellona. Ma la squadra di Conte intanto ha già preso forma, con il 3-5-2 del tecnico che inizia a dare i suoi frutti in campo in attesa dell’inserimento di Lukaku.
Intanto i tifosi nerazzurri hanno già risposto presente. Si va infatti verso quota 50mila spettatori per la sfida a San Siro contro il Lecce, prima giornata della Serie A 2019/2020 in programma lunedì 26 agosto alle ore 20.45. Dopo gli oltre 60mila spettatori di media nella passata stagione, la squadra di Conte sarà attesa all’esordio al Mezza da una grande cornice di pubblico.