Beatrice è una valanga: due ori e due argenti in tre giorni agli Italiani Aspiranti di sci
La giovanissima di Sardagna è più che una rivelazione: oro in Gigante e Parallelo, ieri seconda nella Combinata e oggi Argento nello slalom: “da martedì gli assoluti, voglio esserci”
TRENTO. Quattro medaglie (due ori e due argenti) in tre giorni: Beatrice Sola,la giovanissima sciatrice di Sardagna del Falconeri Ski Team, ha davvero sbaragliato i Campionati Italiani Aspiranti (Under 18) in questo fine settimana a Pila.
Dopo aver vinto lo slalom gigante, e dopo aver conquistato l’argento nel parallelo (tutto in un solo giorno), ieri Beatrice ha vinto l’oro nella Combinata Alpina: prima ha condotto un ottimo super G nella mattina (quarta posizione) e nello slalom pomeridiano ha sfoggiato la sua forma migliore in quella che è la “sua” specialità .
Sola era entusiasta, ed al traguardo ha dichiarato: “Sono felicissima, a dire la verità sapevo che potevo fare bene Anche in super, ci contavo a far bene ma puntavo alla combinata. Dopo il Super G mi sono concentrata sullo slalom . E Lo slalom ora è disciplina che mi viene meglio. E mentre sono scesa mi sono divertita proprio tanto, concentrandomi sulla sciata. Quindi sono molto felice. Oggi la dedica è a tutti i miei parenti e familiari, i miei genitori e fratelli che mi fanno il tifo e mi stanno vicini sempre. E un grazie speciale al mio Sci Club Falconeri Ski Team, Energiapura che mi supporta con materiali e come ufficio stampa, e tutti gli Sponsor”.
Oggi l'ennesimo podio, e la quarta medaglia: argento in slalom speciale per Beatrice. Nell’ultima gara dei campionati, è arrivata alle spalle della Wieser per 51 centesimi. Il recupero per la vittoria – nella seconda manche – non è riuscito, Beatrice ha recuperato comunque una posizione conquistandosi un ottimo brillante Argento nello slalom, la sua specialità, che si sommano ai titoli già vinti .
La diciottenne del Falconeri Ski Team è comunque contenta di questa settimana di Italiani Aspiranti e mette nell’obiettivo gli Italiani Giovani dei prossimi giorni a Livigno. “Nella prima manche ho sciato bene, avevo 2 decimi di ritardo dalla Wieser. Nella seconda ho provato a scendere full gas ma non è bastato per la vittoria, ho recuperato solo una posizione. Sono felice di questi campionati italiani. Da martedì iniziano gli assoluti e quindi ho ancora alcune gare molto importanti”.
Il Bottino finale di Beatrice Sola a questi Campionati Italiani Aspiranti è di 2 ori e 2 argenti.