Tutto vero! Letizia Paternoster oro mondiale nella gara ad eliminazione
La campionessa nonesa si è aggiudicata la gara a Roubaix battendo la belga Kopecky
LE FOTO Rivivi l'impresa dell'oro mondiale di Letizia Paternoster
TRENTO. Letizia Paternoster ha vinto la medaglia d'oro nella gara ad eliminazione ai mondiali di ciclismo su pista di Roubaix.
L'azzurra ha battuto la belga Kopecky. Medaglia di bronzo la statunitense Valente.
Per l'atleta di Cles, che ha 22 anni, è il risultato più importante di una carriera ancora agli inizi ma già intrisa di successi e vittorie.
OROOOOOOOOOO! LETIZIAAAAAAAAAAA! 🥇🥳
— ItaliaTeam (@ItaliaTeam_it) October 21, 2021
Nell'elimination race Letizia Paternoster CAMPIONESSA DEL MONDOOOOOO! E ANDIAMOOOOO!#ItaliaTeam | #Roubaix2021 | @LetyPaternoster | @Federciclismo pic.twitter.com/SRmmNcXxlY
Per l'Italia è la seconda medaglia di giornata dopo la vittoria nell'inseguimento a squadra di Ganna & c.
Letizia Paternoster è riuscita a rimanere in pista nella gara in cui le dieci atlete rimaste venivano eliminate di sprint in sprint. Per la giovane campionessa nonesa una gara di attenzione, gambe e soprattutto grande, grandissimo cuore.
Per Letizia è la sua prima maglia iridata tra le elite nella gara a eliminazione femminile. Una gara perfetta quella della Paternoster, senza sbavature e condotta con intelligenza tattica.
Nella volata per l'oro l'azzurra ha superato nettamente la belga Lotte Kopecky, mentre il bronzo è stato appannaggio della statunitense Jennifer Valente.