Marvin Vettori batte il brasiliano Costa: nel firmamento mma brilla la stella del ragazzo di Mezzocorona
Match durissimo, combattuto in una categoria superiore alla sua perché l’avversario poco sportivamente si è presentato fuori peso. E al suo paese maxischermo in piazza nella notte per tifarlo
TRENTO. Il trentino Marvin Vettori brilla nel firmamento delle Mma (mixed martial arts): ieri sera ha vinto il match con il brasiliano Paulo Costa (fra l’altro, di categoria di peso superiore alla sua) al termine di cinque tiratissimi match.
Vettori è riuscito in una impresa storica: vincere pure nei massimi leggeri, categoria che non gli appartiene ma in cui era stato “costretto” dall’avversario brasiliano, che in modo poco professionale si era presentato sabato sopra il peso standard.
Vettori avrebbe potuto rifiutare, ma ha accettato il combattimento, “salvando” così il grande evento della Ufc.
Dopo l’amarezza del match da titolo perso contro Adesanya, Vettori battendo Cista ha fatto vedere che è pronto a prendersi la cintura dei medi, ma anche che sarebbe pronto a salire di categoria.
Ora «the Italian dream» – come si fa chiamare sui social – è pronto alla ribalta internazionale.
Ieri nel suo paese, Mezzocorona, il fan club aveva organizzato persino un maxischermo in piazza per seguire il match, e lui alla fine del combattimento li ha ringraziati in diretta.