Constantini e Mosaner: "Undici vittorie su undici, abbiamo fatto un lavoro eccezionale". Festa grande a Cembra
La coppia azzurra ha sconfitto quella norvegese formata da Kristin Skaslien e Magnus Nedregotten. Malagò: “Una medaglia storica, come quella di Jacobs”
TRIONFO Oro nel curling, medaglia "trentina"
FOTO Le immagini della premiazione
PECHINO. "Siamo una squadra d'oro. Abbiamo fatto un lavoro eccezionale": ai microfoni di Rai Sport Stefania Constantini e Amos Mosaner raccontano come e' nata la storica medaglia d'oro conquistata a Pechino nel doppio misto di curling.
"E' un sogno che diventa realtà, ci abbiamo creduto, questa medaglia ce la siamo meritata, sottolinea Constantini. Le fa eco Mosaner: "11 vittorie e 0 sconfitte, siamo stati la squadra migliore".
"E' una gioia indescrivibile - dice Constantini - Sono molto fiera di me stessa ma voglio sottolineare che tutti i tiri che si fanno si fanno in due, siamo una squadra ed il lavoro di squadra è stato eccezionale".
La gioia di Giovanni Malagò
"E' un oro che passa alla storia, come quello di Jacobs. Grazie Stefania, grazie Amos. Siete l'orgoglio d'Italia". Così il presidente del Coni, Giovanni Malagò, subito dopo il successo nel curling del doppio misto Stefania Constantini-Amos Mosaner. "Non avete vinto le Olimpiadi, le avete stravinte! - ha aggiunto - Guidati da una grande Violetta Caldart, siete stati formidabili nella vostra semplicità: intesa, solidità e affiatamento dovrebbero essere prese ad esempio dall'intero Paese".
"Un grande abbraccio a Federico Pellegrino che non tradisce mai", ha aggiunto Malagò, complimentandosi con l'azzurro argento nello sci di fondo