Paura per la trentina Lucrezia Fantelli, caduta mentre era in testa nello skicross
Per l'azzurra di origini veronesi e solandra d'adozione si teme una lesione al ginocchio: in corso gli accertamenti in ospedale dopo i soccorsi in pista
PECHINO. Paura, questa mattina, per la caduta dell'azzurra di skicross Lucrezia Fantelli, che è caduta mentre era ampiamente in testa al proprio ottavo.
L'azzurra è rimasta a lungo sulla pista prima di essere recuperata dal toboga e quindi ricovertata in ospedale.
Per l'atleta di origine veronese che da tempo vive e si allena in val di Sole, a Dimaro, si teme una lesione al ginocchio: gli accertamenti sono in corso.
Per l'atleta solandra di adozione una rovinosa caduta verso metà discesa, un peccato perché Lucrezia embrava in pieno controllo per il passaggio del turno.
Anche l'latra azzurra Jole Galli è stata eliminata nei quarti.
Al Genting Snow Park di Zhangjiakou, l'oro è andato alla svedese Sandra Naeslund, dominatrice assoluta della disciplina con nove successi in dieci gare stagionali.
Alle sue spalle la rivale canadese Marielle Thompson seguita dalla tedesca Daniela Maier, terza dopo un contatto con la svizzera Fanny Smith.
I giudici, in un lungo conciliabolo nel post gara, hanno deciso di declassare l'elvetica al quarto posto, consegnando il bronzo alla Maier.