Nadal sempre più leggendario: a Parigi è ancora lui il re
Lo spagnolo ha vinto in 3 set contro Ruud
PARIGI. "Non so cosa accadrà in futuro ma io continuerò a provarci e a lottare finché ne avrò le forze": un emozionato Rafael Nadal si prende l'applauso del Philippe Chatrier durante la premiazione del Roland Garros, vinto dallo spagnolo per la 14esima volta in carriera.
Tra i ringraziamenti di Nadal quello per il suo team e la famiglia: "E' straordinario quello che sta succedendo quest'anno - le parole del tennista - quando ero infortunato mi avete sempre incoraggiato, senza di voi mi sarei ritirato da anni. È difficile descrivere le mie sensazioni in questo momento, non avrei mai pensato di essere qui a 36 anni, di essere competitivo e giocare la finale sul campo più importante della mia carriera".
Nadal si è complimentato con Casper Ruud, suo avversario oggi in finale: "E' stato un piacere giocare con te - ha detto - mi congratulo per l'inizio della tua carriera, queste due settimane sono un passo avanti importanti. Complimenti a te e al tuo splendido team, ti auguro il meglio in futuro".