Mercato / C

Calcio Trento, arriva in prestito dal Vicenza il portiere Sebastiano Desplanches

Muove i primi passi nel settore giovanile dell’Inter per poi passare, a gennaio 2014 al Milan. In rossonero compie tutta la trafila, arrivando a militare sino nella formazione “Primavera”, con cui disputa anche l’Uefa Youth League, la Champions League giovanile. Colleziona diverse panchine con la prima squadra del Milan, sia in campionato che in Champions League

TRENTO. L’Ac Trento 1921 srl comunica di aver acquisito a titolo temporaneo – prestito “secco” sino al 30 giugno 2023 – dal Vicenza i diritti alle prestazioni sportive del portiere Sebastiano Desplanches.

"A.C. Trento 1921 ringrazia L.R. Vicenza per la disponibilità nella trattativa, dà il benvenuto a Sebastiano Desplanches e gli augura le migliori fortune – personali e di squadra – in maglia gialloblu”.

La scheda di Sebastiano Desplanches.

Nato a Novara l’11 marzo 2003, Desplanches è un portiere dall’ottima struttura fisica (189 cm x 80 kg), di piede mancino. Muove i primi passi nel settore giovanile dell’Inter per poi passare, a gennaio 2014 al Milan.

In rossonero compie tutta la trafila, arrivando a militare sino nella formazione “Primavera”, con cui disputa anche l’Uefa Youth League, la Champions League giovanile. Colleziona diverse panchine con la prima squadra del Milan, sia in campionato che in Champions League.

Nella scorsa stagione ha totalizzato 28 presenze con la “Primavera 1” rossonera tra campionato, Coppa Italia e e Uefa Youth League. In carriera ha indossato le maglie di tutte le nazionali giovanili: vanta 15 presenze in Nazionale Under 19 e recentemente ha indossato la maglia anche della Nazionale Under 20. In questa stagione è sceso in campo 3 volte nella Coppa Italia di serie C con il L.R. Vicenza.

Sebastiano Desplanches indosserà la maglia numero 77 e sarà a disposizione di mister Tedino per la sfida di domenica contro la Pro Vercelli.

 

comments powered by Disqus