Un'Itas d'emergenza cede sul terreno del Monza: serie in parità
La seconda sfida dei playoff ha visto i lombardi controllare il match 3-1, di fronte a un team trentino privo di vari titolari, debilitati da un virus intestinale. Nuovo appuntamento sabato, a Trento, quando si giocherà gara 3
MONZA - Un’Itas Trentino menomata dalla stanchezza e falcidiata dalla gastroenterite, subisce il ciclone Monza che in gara due dei quarti di finale scudetto la supera per 3-1 senza grandi difficoltà (25-21, 26-16, 23-25, 25-18) e impatta la serie.
Sabato, a Trento, si gioca gara 3 e per Kaziyski e compagni ci sarà da ritrovare brillantezza e l’apporto dei giocatori che ieri sono rimasti fuori.
Altrimenti Monza, una Monza determinata e compatta, forte di un Grozer in ottima forma e di un Cachopa spumeggiante, può davvero fare il colpaccio. E vincere per la prima volta alla BLM Arena.
Con Michieletto, Podrascanin, Lavia e Depalma debilitati dal virus intestinale e Cavuto con la schiena bloccata dall’allenamento di martedì, Lorenzetti deve cambiare assetto: Sbertoli in regia con Nelli opposto, Kaziyski torna nel suo classico ruolo di schiacciatore e in diagonale con lui può giocarsi qualche chance Dzavoronok. Al centro della rete Lisinac e D’Heer con Laurenzano libero.
MONZA-ITAS TRENTINO 3-1
PARZIALI SET: 25-21, 25-16, 23-25, 25-18
VERO VOLLEY MONZA: Kreling 0, Davyskiba 13, Beretta 9, Grozer 21, Maar 19, Galassi 4, Pirazzoli (L), Szwarc 1, Federici (L), Zimmermann 0. N.E. Pisoni, Magliano, Marttila, Di Martino. All. Eccheli.
ITAS TRENTINO: Sbertoli 4, Dzavoronok 18, Lisinac 9, Nelli 8, Kaziyski 14, D'Heer 5, Pace (L), Lavia 1, Laurenzano (L). N.E. Berger, Cavuto, Bernardis. All. Lorenzetti.
ARBITRI: Cappello, Saltalippi.
NOTE: durata set 26', 24', 31', 27'; tot: 108'.
TUTTI GLI ARTICOLI SULL'ADIGE DI OGGI