Il Trento vince con il Novara e conquista la salvezza diretta: al Briamasco è grande festa per giocatori e tifosi
I gialloblù hanno superato 2-1 i piemontesi e i risultati delle rivali di questa ultima giornata sanciscono per il team di Tedino la permanenza in serie C
FOTOGALLERY La partita decisiva per il Trento, la gioia per tutti
TRENTO. Sarà ancora serie C il prossimo campionato. Il Trento vince con il Novara e conquista la salvezza diretta.
I ragazzi di mister Tedino questo pomeriggio hanno superato 2-1 il Novara e la combinazione dei risultati delle rivali per evitare i playout ha sancito la salvezza diretta per i gialloblù.
Oggi allo stadio Briamasco, sostenuti dal pubblico di casa, il Trento è andato in rete due volte in due minuti, prima con Attys e poi con Pasquato, al 22' e al 23'.
Al 44' gli ospiti, in cerca di un risultato positivo per accedere ai playoff (alla fine raggiunti lo stesso, grazie ai risultati altrui), hanno accorciato le distanze.
Nei minuti di recupero grandissima occasione per il Trento, che sfiora la terza rete.
In testa è festa in casa Feralpisalò, con la squadra di Vecchi che è stata premiata dal presidente della Lega Pro, Matteo Marani, per la promozione in Serie B.
Ai play-off del girone A vanno Pordenone, Lecco, Vicenza, Pro Sesto, Padova, Virtus Verona, Renate, Arzignano, Novara e Pergolettese. Non basta, invece, al Piacenza la vittoria di misura contro il Vicenza per evitare la retrocessione diretta in Serie D.
Ai play-out vanno Mantova, Sangiuliano, Triestina (grazie ad una rocambolesca vittoria in rimonta nel finale) e Albinoleffe.
[nella foto di Alessio Coser, i festeggiamenti dopo il raddoppio]
SERIE C - GIRONE A - 38^ GIORNATA
Arzignano V. - Renate 2-3
Feralpisalo' - Pro Sesto 2-1
Lecco - Pro Vercelli 0-0
Mantova - Padova 1-3
Pergolettese - Triestina 1-2
Piacenza - Vicenza 1-0
Pordenone - Albinoleffe 1-0
Sangiuliano - Pro Patria 0-1
Trento - Novara 2-1
Virtusvecomp V. - Juventus NG 4-1
CLASSIFICA: Feralpisalò 71 punti; Pordenone, Lecco 62; Pro Sesto 60; Padova 59; Virtus Verona, Vicenza 58; Renate, Arzignano 53; Novara 52; Pergolettese 51; Pro Patria 50; Juventus Next Gen 49; Trento, Pro Vercelli 46; Mantova 45; Sangiuliano 42; Triestina 39; Albinoleffe, Piacenza 38.
GLI APPROFONDIMENTI SULL'ADIGE DI DOMANI