Calcio / Futuro

Buffon appende i guantoni: addio al calcio, l’annuncio nei prossimi giorni

A renderlo noto Sky Sport, che specifica la vicina risoluzione del contratto con la squadra gialloblù, la cui scadenza è prevista nel 2024. Ex campione del mondo e pilastro della storia della Juventus, forse diverrà capo delegazione nella Nazionale di Roberto Mancini

PARMA. Dopo numerose settimane di riflessione ma oggi, martedì 1° agosto, arriva la conferma: arriva l’addio al calcio per Gigi Buffon (classe 1978), attuale portiere del Parma che, nonostante le offerte dall’Arabia, ha deciso di mettere la parola fine. Nei prossimi giorni si terrà l’annuncio ufficiale, dopo la risoluzione contrattuale con il Parma.
 

A riferirlo Sky Sport spiegando che, assieme al suo procuratore Silvano Martina, tratterà con il Parma la risoluzione del contratto, in scadenza nel 2024 e poi annuncerà la sua decisione. I suoi due anni con la squadra gialloblù si chiudono con 45 presenze fra Serie B e Coppa Italia e 13 cleansheet.

Nel futuro dell’ex campione del Mondo e protagonista assoluto della storia della Juventus, pare esserci un ingresso nella Nazionale di Roberto Mancini con il ruolo di capo delegazione azzurro.

comments powered by Disqus