Toronto Atp, Sinner supera Berrettini nel derby azzurro
L'altoatesino si impone in due set (6-4, 6-3) e ora troverà il britannico Andy Murray negli ottavi di finale, sul cemento del WTA 1000 passano il turno anche Musetti e Jasmine Paolini
TRENTO. Jannick Sinner fa suo il derby azzurro contro Matteo Berrettini al torneo Atp 1000 di Toronto.
L'altoatesino, testa di serie numero 7, si è imposto in due set con il punteggio di 6-4, 6-3.
Agli ottavi di finale affronterà uno tra l'australiano Max Purcell e il britannico Andy Murray.
Avanti anche Lorenzo Musetti, che supera con il punteggio di 4-6, 7-5, 6-4 l'australiano Thanasi Kokkinakis nei sedicesimi del torneo Atp di Toronto. Agli ottavi affronterà il russo Daniil Medvedev che ha superato agevolmente l'altro italiano Matteo Arnaldi in due set (6-2. 7-5).
Primi ottavi nella categoria di tornei seconda solo agli Slam anche per Jasmine Paolini, approdata tra le migliori 16 senza far fatica. La 27enne di Castelnuovo di Garfagnana, n. 49 del ranking, che all'esordio aveva eliminato in due set la croata Vekic, ha infatti beneficiato del forfait della statunitense Madison Keys, n.15 del ranking e 13 del seeding, finalista nel 2016. La 28enne di Rock Island, Illinois, che avrebbe dovuto affrontare la giocatrice toscana nella giornata di mercoledì, è stata costretta al ritiro per un problema all'anca.
Fuori Camila Giorgi, eliminata da Petra Kvitova (2-1).