Basket / Il successo

Triple e un super Grazulis: buona la prima per la Dolomiti Energia

I bianconeri martedì saranno di scena a Ulm sul campo dei campioni di Germania nel Round 1 di regular season in BKT EuroCup, poi al PalaCarrara di Pistoia, quindi torneranno protagonisti sul proprio campo nelle sfide con Bourg (martedì 10) e con la Virtus Bologna (domenica 15)

TRENTO. Spettacolo doveva essere e spettacolo è stato: 14 triple di squadra (pareggiato il record societario in casa), 7 del solo Andrejs Grazulis (anche questo record assoluto) spianano la strada della Dolomiti Energia Trentino verso il primo successo stagionale. La Vanoli Cremona lotta a viso aperto, ma cede 91-84 sotto i colpi dello straripante attacco trentino: lampi di qualità eccelsa per i ragazzi di coach Paolo Galbiati, vittorioso alla prima “ufficiale” da allenatore dell’Aquila Basket.

Qualche passaggio a vuoto su cui lavorare c’è, ma gli oltre 3.000 tifosi tornano a casa con negli occhi il turbinio di una Dolomiti Energia che ha saputo trovare protagonisti e carattere da tutti i 10 andati a referto. 25 punti per Grazulis (7/9 da tre), mattatore assoluto e Cavit MVP: ma brilla anche un Mattia Udom da 14 punti e 5 rimbalzi, assieme a Kamar Baldwin (13 punti), Prentiss Hubb (9 punti e 9 assist) e un Davide Alviti che “zitto zitto” ha messo a referto 9 punti, 8 rimbalzi e ben 6 palloni recuperati.
 

I bianconeri martedì saranno di scena a Ulm sul campo dei campioni di Germania nel Round 1 di regular season in BKT EuroCup, poi al PalaCarrara di Pistoia, quindi torneranno protagonisti sul proprio campo nelle sfide con Bourg (martedì 10) e con la Virtus Bologna (domenica 15).

comments powered by Disqus