China Open, Jannik Sinner vola in semifinale contro Carlos Alcaraz
A Pechino il pusterese ha sconfitto 2-1 nei quarti di finale il bulgaro Grigor Dimitrov con il punteggio di 6-4, 3-6, 6-2. Domani pomeriggio, l'attesa sfida con lo spagnolo
PECHINO. Altro successo cinese per Jannik Sinner: il pusterese conquista la semifinale nel torneo Atp 500 "China Open", in corso nell'Olympic Green Tennis Centre di Pechino.
Il campione altoatesino ha sconfitto nei quarti di finale il bulgaro Grigor Dimitrov per 6-4, 3-6, 6-2. Dopo aver controllato il primo set, Sinner ha avuto qualche problema nel secondo, rimettendo in partita l'avversario, ma nel terzo la maggiore caratura dell'altoatesino ha avuto la meglio. Insomma, un quarto di finale non facile per Jannick, che si è dimostrato più forte anche delle difficoltà fisiche: da qualche giorno è vittima di uno stato influenzale.
Domani pomeriggio il match in semifinale contro Carlos Alcaraz.
Già stabilita l’altra semifinale del torneo, dove si sfideranno il campione russo Daniil Medvedev e il tedesco Alexander Zverev: il primo ha sconfitto il francese Ugo Humbert per 6-4, 3-6, 6-1, il secondo ha piegato invece il cileno Nicolas Jarry per 6-1, 6-7 (5), 6-3.