Altro ko per l'Itas femminile, Chieri si impone 3-1
Le gialloblù hanno lottato, riuscendo anche a conquistare il secondo set, ma poi le piemontesi si sono dimostrate un osso troppo duro per un team trentino che deve anche scontare alcune assenze
TRENTO. Un altro ko e ultimo posto in classifica per le ragazze dell'Itas Trentino Volley, impegnate ieri nell'anticipo dell'ottava giornata della serie A1.
Le gialloblù, che pagano le assenze di Zago, Angelina e Gates, hanno lottato esprimendo a tratti anche un ottimo gioco.
Reduce dalla qualificazione agli ottavi di Cev Cup, Chieri si conferma anche in campionato, superando al PalaFenera 3-1 l'Itas, con parziali di 25-19, 22-25, 25-20, 25-17. Quarto successo consecutivo per le piemontesi (il sesto considerando anche gli impegni in Europa) mentre le ragazze di Sinibaldi non riescono a dare seguito allo storico successo ottenuto su Cuneo.
Le trentini hanno disputato una buona gara, ma non sufficiente per mettere in difficoltà le avversarie. Sabato la sfida con il Vallefoglia, sperando nel recupero di alcune atlete importanti che potranno dare una grossa mano alla squadra gialloblù.
Sempre ieri, Roma ha piegato Casalmaggiore per 3-2 (parziali 22-25, 25-22, 28-26, 21-25, 15-13). Per la Trasportipesanti sesto ko stagionale su otto, il secondo di fila dopo quello con Busto Arsizio.
CLASSIFICA: Prosecco Doc Imoco Conegliano, Igor Gorgonzola Novara 18 punti; Savino Del Bene Scandicci 16; Reale Mutua Fenera Chieri '76, Allianz Vero Volley Milano 14; Wash4green Pinerolo 12; Roma Volley Club 10; Il Bisonte Firenze 9; Trasportipesanti Casalmaggiore,Honda Olivero S.Bernardo Cuneo 8; Uyba Volley Busto Arsizio, Megabox Ond. Savio Vallefoglia 7; Volley Bergamo 1991 4; Itas Trentino 2.
[foto crtedits: trentinovolley.it]