Dopo 47 anni oggi l’Italia può tornare a vincere la Coppa Davis. Boom di ascolti in tv
I primi a giocare, alle ore 16, saranno Matteo Arnaldi e Alexei Popyrin. Grande attesa per la finale tra Italia e Australia. Tutte le partite si potranno seguire in diretta in chiaro su Rai 2, ma anche su Sky, sui canali 201 (Sky Sport Uno) e 203 (Sky Sport Tennis). Ieri oltre 2 milioni e mezzo per il doppio
TRIONFO Sinner monumentale anche nel doppio, Serbia a casa
MALAGA. Dopo quarantasette anni l'Italia può vincere la Coppa Davis. Dopo aver eliminato l'Olanda e la Serbia oggi gli Azzurri sfidano l'Australia. Jannik Sinner sarà il secondo a scendere in campo. Il numero uno italiano, che ha battuto di nuovo Djokovic, sfiderà de Minaur. I primi a giocare, alle ore 16, saranno Matteo Arnaldi e Alexei Popyrin. Tutte le partite si potranno seguire in diretta TV in chiaro su Rai 2, ma anche su Sky, sui canali 201 (Sky Sport Uno) e 203 (Sky Sport Tennis).
Il successo dell'Italia contro la Serbia nella semifinale di Coppa Davis, a Malaga, si traduce anche in un grande successo di ascolti, su Rai2. Occhi puntati soprattutto sull'impresa di Jannik Sinner contro Novak Djokovic - nel secondo incontro del pomeriggio di sabato 25 novembre - che, dalle 15.04 alle 17.42, è stata vista da 2 milioni 149mila spettatori, con uno share del 17%.
A seguire, dalle 18.23 alle 20.07, la vittoria decisiva di Sinner-Sonego in doppio contro Djokovic-Kecmanovic ha avuto un pubblico di 2 milioni 536mila spettatori con uno share del 15.7%. A fine mattinata, invece, la sconfitta di Lorenzo Musetti contro Miomir Kecmanovic - dalle 12.10 alle 14.40 - è stata seguita da 1 milione 689mila appassionati, con uno share del 12.2%.