Nuovo infortunio per l'azzurra Karoline Pichler: stop di qualche settimana
La ventinovenne altoatesina, già bersagliata dalla sfortuna negli anni scvorsi, ha subito la lesione del menisco del ginocchio sinistro, in seguito a una caduta durante la prova di libera a St. Moritz: fortunatamente presto potrà tornare in pista
TRENTO. Dovrà essere operata nei prossimi giorni l'azzurra della discesa Karoline Pichler, che in una caduta durante la prova di ieri della discesa libera di Cdm di sci femminile a St. Moritz ha subito la lesione del menisco mediale del ginocchio sinistro.
Pichler rientrerà in Italia per l'intervento, che la costringerà a uno stop di qualche settimana.
La sciatrice, classe 1994, originaria di Nova Ponente, ha esordito in Coppa del mondo nel 2013, ma poi è stata perseguitata dagli incidenti, nel 2015 la rottura del menisco, l'anno dopo il legamento crociato anteriore, quindi ancora un grave infortunio al ginocchio e ancora un'altra caduta con lesioni, che in sostanza l'hanno tenuta ferma fino alla stagione 2018-2019, nella quale ha gareggiato in slalom gigante. Dopo un rientro In Cdm avaro di risultati, con l'acuto rappresentato dal 13° posto l'anno scorso nel superG di Lenzerheide (Svizzera), ora questo nuovo evento traumatico che sperabilmente si risolverà presto, consentendo alla 29enne altoatesina di esprimersi al meglio nel corso della stagione di Coppa.