Australian Open, Sinner travolge anche l'argentino Baez e vola agli ottavi
Vittoria in tre set per il pusterese che ora affronterà il russo Karen Khachanov. "Mi sento benissimo. Sono molto felice di come sto"
ROMA. Jannik Sinner vola agli ottavi degli Australian Open di Melbourne. L'azzurro (numero 4 del ranking mondiale) ha travolto l'argentino Sebastian Baez (29), sconfiggendolo in tre set con un 'perentorio' 6-0, 6-1, 6-3. La partita è stata senza storia: Sinner ha vinto il primo set in 29 minuti, il secondo set in 32 minuti, il terzo in 51 minuti.
Agli ottavi, lunedì, l'altoatesino affronterà il russo Karen Khachanov (15) che ha superato 3-1 il ceco Tomas Machac (75).
"Mi sento benissimo. Sono molto felice di come sto, adesso vediamo come andrà nel prossimo turno". Sono le parole di Jannik Sinner al termine del match vinto con l'argentino Sebastian Baez, che vale l'accesso agli ottavi di finale degli Australian Open (dove incontrerà il russo Karen Khachanov).
"Rispetto all'anno scorso - ha aggiunto - il campo è più lento e i rimbalzi sono più alti. Mi sono adattato a queste condizioni e credo di aver giocato bene. Voglio ringraziare gli italiani che mi stanno seguendo in televisione di notte".